23/05/15

e-commerce di H&M

Ultimamente, causa impegni di lavoro, non ho avuto molto tempo per fare shopping, anzi, non ne ho avuto per niente! D’altra parte con questi caldi il cambio degli armadi è necessario, e anche un po’ di shopping lo è!! :) Fortunatamente i negozi online sono sempre aperti! Spesso dopo cena anziché deprimermi davanti a programmi tv degradanti della psiche umana preferisco scegliere un sito di e-commerce e guardare se trovo qualcosa. Sono ormai un’ottima cliente di Amazon, EnailStore, Groupon e Zalando, ultimamente ho scoperto anche l’e-commerce di H&M.



La prima impressione del sito è stata positiva, molta scelta sia nei modelli, sia nei colori, sia nelle taglie. Dopo poco però mi sono ricreduta, il sito è fatto veramente male! Non c’è uno spazio di ricerca e i filtri praticamente non ci sono.. Ma i prezzi erano ottimi e mi sono detta “non importa se il sito è terribile, proviamo lo stesso”. Così ho passato l’intera serata alla ricerca di qualcosa che mi servisse e alla fine martedì sera (anzi, notte direi..) ho fatto un ordine per una abito, un paio di pantaloni ed un blazer colorato, da nuova iscritta avevo il 25% su un articolo, quindi alla fine con circa 67 Euro ho preso tutto! 


Abito 29,99 (scontato del 25% veniva 20,99); Pantalone 19,99; Balzer 19,99 (più 4,95 di spese di spedizione)
Ero ben contenta, ma solo fino alla mattina dopo, quando ho ricevuto la newsletter in cui si diceva che… SONO INIZIATI I SALDI! E gli articoli che avevo ordinato erano tutti scontati!!
No… volevo annullare l’ordine e rifarlo ai nuovi prezzi! La differenza sarebbe stata notevole, da 67 Euro sarei scesa a 49Euro per gli stessi articoli! Dovevo farcela!! Apro il sito e non trovo il bottone per annullare l’ordine.. Sconforto.. Contatto il servizio clienti per email, ma non conoscendo i tempi di risposta ho pensato di provare anche a chiamarli nonostante la chiamata fosse a pagamento. Sono stati veloci e gentilissimi! Il mio ordine era già passato al corriere, quindi non era più possibile annullarlo, però la ragazza del servizio clienti mi ha detto che rifiutando il pacco mi avrebbero rimborsato anche le spese di spedizione. Ottimo, ho pensato! Nel frattempo ho fatto di nuovo l’ordine con i nuovi prezzi. Per non confondere l’ordine da accettare e quello da rifiutare me li hanno inviati con un giorno di distanza. Considerate che entrambi sono andati in elaborazione mercoledì mattina (il primo l’avevo fatto all’1 di notte, il secondo alle 9 del mattino): ho ricevuto il primo (quello da rifiutare) giovedì mattina, e venerdì mattina il secondo.. direi velocissimi! Gli articoli sono perfetti ed incelofanati tutti singolarmente! Sul sito danno delle misure di riferimento per calcolare la taglia e direi che si sono rivelate molto precise! 

Come ciliegina sulla torta, il rimborso: dopo 5 giorni dall'ordine ho ricevuto la mail di notifica del "reso", adesso sono in attesa del rimborso.. spero arrivi in fretta perché ho già visto diverse cose sia sul sito di H&M sia su Zalando che vorrei ordinare :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buonasera.
Molto utile il tuo articolo!
Posso chiederti come hai fatto a rifiutare il primo pacco?
Purtroppo ho sbagliato anch'io a fare l'ordinazione e me ne sono accorta quando ormai avevo pagato. :((
Grazie in anticipo