Ne ero molto contenta..ma… non avevo assolutamente nulla in casa!!! ..ops..
Ho improvvisato! Con i vari scampoli di verdure e di formaggi ancora in frigo ho preparato un veloce cous cous, il dolce lo porta lei.. a posto direi! Invece no, perché la quantità del cous cous sembrava un po’ poca per cenarci in 2.
Mi serve un antipasto.. Ma ormai ho messo tutto quel che avevo nel condimento! Con 5 pomodorini e una sottintesa cosa ci posso fare?! IDEA!!
“Focaccina” farcita: ho preparato l’impasto della pasta brisè, quindi farina, burro freddo e acqua fredda, appena salata. L’ho divisa in 2 parti e stesa con le mani perché non rimanesse troppo sottile: sopra il primo strato ho posizionato i pomodorini a cubetti, basilico sminuzzato, sottintesa a pezzettini, un filo d’olio, poi ho coperto col secondo strato spianato a parte facendo pressione in alcuni punti perché gli strati si attaccassero, spolverato di olio e parmigiano e bucherellato con una forchetta. In forno sono bastati 15 minuti.
Poi ho lasciato un poco freddare e ho tagliato a fettine con la rotella da pizza.
Se avessi avuto qualcos’altro da aggiungerci non sarebbe stato male, che so, delle verdure, o degli affettati.. Ma per essere improvvisata non è stato niente male!! :-)
Nessun commento:
Posta un commento