13/06/15

What's in my bag? ..in primavera!

Prima di fare il cambio di stagione anche nelle borse e passare a quelle estive voglio anche io partecipare con la mia Cèline, fedele compagna dell'ultimo mese, alla rubrica tanto gettonata What’s in my bag?


Indipendentemente dalla stagione ci sono alcune cose proprio non possono mancare: cellulare, portafoglio, portatessere, fazzoletti, agendina, caramelle alla menta, ma oltre all’ovvio?

Cosa c’è nella mia borsa?

Proprio per facilitare i cambi di borsa (oltre a quelli di stagione) io ho organizzato il contenuto per buste:
La busta rosa”, ovvero busta dei trucchi d’emergenza, è piena di campioncini di vario genere, dai fondotinta, ai profumi, creme, fino a veri e propri trucchi in formato mini, quindi mini-mascara, mini-lucidalabbra, mini-ombretto, mini-blush con mini-pennello! Insomma, il vero e proprio kit femminile di emergenza!!
La busta azzurra”, o, come la chiamo, la “busta bagno”, completa di salviette profumate, salviette intime, salvaslip e assorbente di scorta, pinzette, limetta unghie, mini pettine, forcine e mollettine. 
Ultima, ma non meno importante “la busta verde”, la cosiddetta “borsa farmacia”, ci tengo sempre almeno qualche cerotto, un Aulin, un Oki, un’aspirina, un ActiFed, un antistaminico, pomatine varie.. insomma il necessario, ma anche di più in effetti!

Detta così sembra che sia passato un ingegnere a mettere ordine lì dentro!! :-P
In effetti se non ci facessi un po' attenzione, con la testa tra le nuvole che mi ritrovo rischierei spesso di trovarmi con qualcosa che manca!

Ma la primavera in tutto questo?? Beh, in primavera nelle varie bustine i burri di cacao iniziano a lasciare il passo ai lucidi leggeri, le salviette sono sempre più numerose (..e più profumate!), e poi ho l'abitudine di tenere dentro la borsa una piccola scarpetta, di quelle fini, che piegate bene occupano pochissimo posto, perché in primavera i negozi si ricordano di avere un condizionatore funzionante, e spesso lo attaccano al massimo anche se non serve. Sapete quanti mal di gola mi sono risparmiata grazie alla mia scarpetta?! :-D


Mamma mia, a leggere questo mega elenco sembra che si tratti veramente della borsa di Mary Poppins! Povera Celine, tra poco verrà imbottita di carta, avvolta nella sua bustina e riposta nell’armadio, un paio di mesi di meritato riposo! Ci vediamo in autunno!!

Nessun commento: